Partecipazione di Squadra da Remoto (ovunque)

Come partecipare all'Evento con una Squadra da Remoto

Emanuele

Ultimo aggiornamento 5 mesi fa

I partecipanti di Squadra che effettuano la loro sessione da remoto devono innanzitutto individuare il loro Referente di Squadra (o Caposquadra).


Il Caposquadra ha il compito di:

  • Registrare la squadra sul Sistema Gestionale Online, raggiungibile all’indirizzo https://iscrizioni.telethonudine.it/register
  • Effettuare il versamento di 72€ nei confronti del Comitato Udinese Staffette Telethon
  • Registrare all’interno della propria Squadra i Corridori avendo cura di indicare il numero di cellulare corretto, il nominativo e l’email.
    Ai fini della partecipazione da remoto è fondamentale che venga indicato il numero di cellulare corretto di ogni singolo componente.
    La gestione di questa operazione si svolge, come per le edizioni passate, sul Sistema Gestionale Online (https://iscrizioni.telethonudine.it/login)
  • Comunicare ai componenti della propria squadra, dopo aver inserito l’anagrafica completa al punto precedente, il link all’APP Store per lo scaricamento dell’Applicazione
    Per i dispositivi Android è possibile scaricare l’applicazione dal link diretto
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.t.telethonapp
    Per i dispositivi iOS è possibile scaricare l’applicazione dal link diretto
    https://apps.apple.com/us/app/telethon-udine/id1538406478


Ricevuta indicazione dal proprio Caposquadra, l’Atleta che partecipa ad una Squadra di Corsa da remoto deve:

  • Scaricare l’Applicazione dall’APP Store relativo al proprio dispositivo, seguendo il link indicato dal proprio Caposquadra
  • Registrare il proprio Account inserendo il proprio numero di telefono cellulare (lo stesso che è stato comunicato al proprio caposquadra)
  • Inserire il codice di conferma ricevuto tramite SMS
  • Completare la propria anagrafica inserendo il proprio Nome e Cognome, la data di Nascita, l’Email ed il proprio Genere


Effettuata la registrazione, l’Atleta potrà vedere la squadra/e alla quale è registrato, assieme agli altri compagni di squadra, dalla sezione “Team”.


Quando è pronto, l’Atleta potrà effettuare la sua frazione di corsa di 1 ora cliccando sul tasto “CORRI” e quindi sul tasto “START”. Nel caso in cui l’Atleta sia iscritto a più squadre, prima di iniziare la sessione, potrà scegliere con quale squadra registrare la propria performance.

L’Applicazione registra, tramite l’uso del GPS, il Tracciato Percorso e la Distanza Percorsa sull’ora.

Durante la performance vengono anche indicati in tempo reale il Tempo Trascorso, il Tempo Rimanente e la Distanza Percorsa.


In alternativa, se l’Atleta dispone di un dispositivo Garmin, può importare la sessione di corsa registrata tramite questo device, utilizzando la funzione “Garmin” presente all’interno della APP. Per eseguire l’importazione è necessaria la registrazione di un Account Garmin Connect (https://connect.garmin.com)

L'articolo ti è stato d'aiuto?

A 1 su 1 è piaciuto quest'articolo